2 passi dal centro, 2 dalla spiaggia

Malfa è il paese più vario e suggestivo dell’isola di Salina: da una quota di circa 200 m slm, il suo caseggiato si srotola dolcemente fino al mare, giù per una meravigliosa conca verde orientata a nord, con vista aperta sul mare di fronte a Stromboli e Panarea.

Il paese, ben servito da negozi e servizi, ha mantenuto la sua personalità antica ed un rapporto di perfetto equilibrio con la campagna circostante.
Il Turkiscu è a Malfa in posizione ideale, lungo il vicolo che scende dalla strada principale alla pittoresca spiaggia dello Scario, a 2 passi dal centro, a 2 passi dal mare.
La posizione è silenziosa e scenografica, e gli ingredienti principali della tua vacanza sono tutti a portata di mano.

scoglio-turkiscu-piccolo
WHAT'S TURKISCU?

Il Turkiscu R&B prende il nome da un piccolo scoglio quadrato, appena sotto il pelo dell’acqua, proprio di fronte alla spiaggia dello Scario.

La leggenda racconta che le barche dei marinai eoliani, attaccate dai pirati turchi, si facevano inseguire fin sopra il Turkiscu, poi scartavano all’ultimo istante, mandando i pirati a scogli.

Come lo scoglio, anche il Turkiscu R&B è una roccaforte marinara a difesa di Salina, nata per celebrare la magia del suo mare e della sua terra.